Le ragioni che si nascondono dietro alla diminuzione della vista e ad altri disturbi relativi alla salute degli occhi possono essere ricercate in cause che vanno dall’invecchiamento ad altre condizioni particolari. Ci sono un certo numero di nutrienti che possono influenzare positivamente la tua vista e, spesso, è una buona idea ricavarli dagli integratori tra cui vitamine specifiche e complessi di minerali formulati con ingredienti bilanciati e biodisponibili.
Come possono gli integratori migliorare la mia vista e la salute dei miei occhi?
Questi integratori sono ideati per fornire al sistema visivo gli elementi che contribuiscono al suo benessere. Questi ingredienti attivi possono:
- Offrire una protezione antiossidante
Le vitamine C, E, B3 (niacina) e B2 (riboflavina) possono prevenire lo stress ossidativo, preservare l’integrità delle cellule e rallentarne l’invecchiamento.
- Fornire materiali di costruzione naturali
Vitamina A, Luteina, Zeaxantina e grassi acidi Omega-3 sono presenti in grandi quantità nelle cellule degli occhi, nelle membrane, nella retina, nella macula corneale e nelle membrane esterne degli occhi. Assumere questi nutrienti da fonti esterne può dare una spinta al benessere generale della vista.
- Assicurare il comfort visivo
L’esposizione prolungata agli schermi e la tensione oculare possono creare disagi come irritazione o secchezza degli occhi e questo è il momento in cui un collirio può essere di aiuto. Le sue gocce umettano e donano conforto ai tessuti dando una piacevole e salutare sensazione di benessere.
Scopri tutte le nostre opzioni per trovare un prodotto a ingrediente singolo o complessi specifici che ti aiutino a mantenere sana la vista e che prevengano o pongano fine a spiacevoli fastidi.
Per saperne di più