Sappiamo quanto sia difficile perdere i chili indesiderati, malgrado tutto quello che si fa per riuscirci e per avere un bell’aspetto, migliorare lo stato di salute e raggiungere, con l’allenamento, gli obiettivi che ci si è posti. La L-Carnitina può essere una soluzione a tutto questo.
La L-Carnitina, uno degli integratori più popolari per supportare la riduzione del peso, offre la possibilità di ottenere risultati visibili in combinazione a una dieta sana e una sufficiente attività fisica. Probabilmente, la qualità più importante della L-Carnitina è che la sua efficacia diretta è da mettere in relazione a un metabolismo veloce, cosa che permette di capire come funziona e cosa la renda così efficace.
Cos’è la L-Carnitina?
La L-Carnitina è un aminoacido sintetizzato dal corpo umano in modo naturale grazie ad altri due aminoacidi – la lisina e la metionina. Questi elementi sono presenti anche nella carne e nei prodotti caseari ma assumerli con l’alimentazione potrebbe non essere sufficiente a ottenere i benefici che offrono, motivo per cui ne andrebbe considerata l’assunzione con l’utilizzo di integratori.
Come funziona la L-Carnitina?
La L-Carnitina è un “veicolo” per i grassi che vengono indirizzati verso i mitocondri delle cellule – luogo in cui vengono bruciati e convertiti in energia. Trasportando i grassi nella loro area di utilizzo, la L-Carnitina può operare in modo ottimale per:
- Ottimizzare il metabolismo
- Prevenire l’accumulo di grassi
- Dare più energia
Per farla breve, la L-Carnitina può aiutare l’organismo a trarre il massimo dai grassi eliminando quelle che sono le loro proprietà negative.
Un altro vantaggio della L-Carnitina è la varietà di forme in cui la si può assumere! Se il sapore e il desiderio di rinfrescarsi sono importanti per te, puoi prenderla sotto forma di bevanda o di fiale effervescenti. Se, invece, sei sempre di corsa, l’opzione più veloce è data da capsule e compresse.
Inoltre, questi integratori, offrono una vasta varietà di aromi dal classico limone e vaniglia alla ciliegia con bacche selvatiche. Infine, cosa da non trascurare, puoi trovare integratori di L-Carnitina anche in formulazione senza glutine o vegetariana per bruciare i grassi senza dover scendere a compromessi con il tuo regime dietetico. Usa il nostro comodo filtro per fare una scelta facile e veloce e ricorda che siamo sempre qui, per aiutarti dall’inizio alla fine.
Per saperne di più